ArchiloversYoutubeFacebookGoogle PlusTwitterPinterest
logo MENU
Language
  • Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français
  • Español

Marco Pisati - designer per K8 radiatori

Marco Pisati

Affascinato dai nuovi materiali e dalle nuove tecnologie, sperimenta le sue idee nei settori più estremi: da quello Aerospaziale, disegnando per l’ASI (Agenzia Spaziale Italiana) gli interni di moduli abitativi aerospaziali in gravità zero, a quello terrestre nomade, realizzando il primo esempio di ufficio nomade interattivo (Motorhome ACI). Invitato ad esporre i suoi lavori alla Leopolda di Firenze (Deep Inside-Image) ha presentato con Grado Zero Espace, azienda leader nel settore del tessile Aerospaziale, il prototipo di una giacca per astronauta in Diaplex (tessuto a memoria di forma). Il suo approccio progettuale sperimentale lo porta ad avere come partner aziende molto diverse fra loro. Ha vinto il premio speciale della giuria del German Design Awards 2016 nella categoria Bagno e Benessere con il prodotto Color disegnato per Gattoni.

bucci

Manuela Bucci

Dopo la laurea in Disegno Industriale ho iniziato l’attività di designer negli studi di Cini Boeri, Cibic e Makio Hasuike dove ho potuto assimilare il gusto e le competenze di figure illustri del Design Italiano. Nel 2004 lascio lo studio di Hasuike, dopo una bellissima formazione su User Interface e prodotto e inizio la collaborazione nel reparto di product di Zagato dove lavoro su progetti di telefonia ed elettronica di consumo. Qui conosco Luca Boffi con cui collaboro ancora oggi come chief designer per la sua Home Collection. Nel 2006 vengo chiamata dalla Indesit Company per far nascere il Design Team interno e tutt’oggi collaboro per i tre brand Indesit, Hotpoint/Ariston e Scholtes. Oggi il mio Studio si occupa di design a 360°, dal concept alla grafica, trend analysis, immagine coordinata e fotografia come supporto alla comunicazione. Clienti: Indesit Company, e-Novia, Zagato, Luca Boffi, K8 Radiatori, Salice Paolo, Vesta.

Davide Diliberto - designer per K8 radiatori

Davide Diliberto

Mi definisco designer di forme ricercate. Credo che la forma sia il primo attributo per qualsiasi oggetto, tutto il resto è importante, ma viene dopo. L’analisi è una fase importantissima, a cui dedico molta passione e tempo. Poi cerco di trasferirla in prodotti che riescano a comunicare il proprio messaggio nel modo più chiaro possibile, usando la mano leggera e un certo amore per il dettaglio, da guardare “da vicino”. Ho studiato Disegno Industriale a Milano, ho fatto le mie prime esperienze presso il carrozziere Zagato e in altre realtà con un alto livello di responsabilità sul progetto. Ho avviato il mio primo studio insieme a Manuela Bucci, raccogliendo buoni frutti con marchi come Indesit, Salice Paolo e altri. Dal 2015 ho deciso di concentrarmi su quello che più mi piace fare. I miei clienti mi apprezzano per la visione del brand, analisi dei trend, CMF, un gusto equilibrato ma personale e il lavoro di comunicazione mirato sul prodotto realizzato, fino alla fotografia, grafica e testi per i cataloghi.

Junior Designers per K8 radiatori

Junior Designers

Una mission chiara quella di K8: portare all’interno dell’azienda la creatività e la libertà progettuale dei futuri designer con l’innovazione tecnologica e il nostro know how. Nel 2013 la collaborazione tra K8 e il Liceo Artistico Fausto Melotti di Cantù per il progetto ‘Junior designers’. Da questo incontro nasce un concorso di idee dove i progetti selezionati sono stati presentati al Salone del Mobile 2014 e fatti conoscere al grande pubblico con una mostra itinerante presso i nostri migliori partner; seminari didattici e mostre tematiche; il nuovo show room aziendale messo a disposizione agli studenti come ‘laboratorio didattico’.