ArchiloversYoutubeFacebookGoogle PlusTwitterPinterest
logo MENU
Language
  • Italiano
  • English
  • Deutsch
  • Français
  • Español

Radiatori ed evoluzione del calore

  • 21 luglio 2017

Specchio Qadrato 2 10

La propensione a vedere il radiatore in una modalità completamente diversa ed innovativa è la peculiarità di K8Radiatori, la possibilità di realizzare il corpo scaldante anche a misura e con finiture personalizzate permette a chi progetta di inserire il radiatore in ambienti senza vincoli e limite alcuno. Palazzi d’epoca ristrutturati o abitazioni modernissime dove il risparmio energetico, diventa una caratteristica intrinseca dell’abitazione, per K8 rappresentano ambienti ideali dove pensare al calore in termini efficienti ed evoluti.

Materiali pregiati come l’alluminio estruso, noto per la grande conducibilità termica, permette con un contenuto d’acqua ridottissimo di risparmiare energia ma di arrivare a rese termiche importantissime e risolvere fabbisogni di calore anche molto elevati. L’esperienza pluridecennale nel modellare l’alluminio e plasmarlo a piacere, lo rende poi adattabile dal punto di vista estetico perfetto, anche per gli ambienti più raffinati.

Marco Pisati recente vincitore del “German Design Award Special 2016”, Manuela Bucci e Davide Diliberto sono i designer che vestono con forme sempre intriganti e seducenti i radiatori rendendoli in tutto e per tutto bellissimi oggetti d’arredamento. Marco Pisati tra l’altro è stato circa una decina di anni fa il designer che ha traghettato K8 verso produzioni di tendenza dal punto di vista estetico, tanto che oggi l’area “Design” rappresenta la più importante per quanto riguarda le performance di vendita.

Townhouse Duomo di Milano, ha recentemente utilizzato i corpi scaldanti della K8 inserendoli in realizzazioni molto prestigiose come i bagni e le camere destinati ad una clientela molto esclusiva. Il contesto è una stupenda fusione di ambienti esterni d’epoca unici e interni colti e raffinati. La scelta definita da progettisti che hanno voluto soluzioni d’avanguardia, pur mantenendo inalterate le atmosfere degli ambienti da loro voluti e creati.

www.k8radiatori.it

Salva